Lo studio internazionale Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito un pool di banche nell’operazione di ristrutturazione della documentazione finanziaria relativa ad un finanziamento bancario di originari 53 milioni di Euro circa concesso nel 2010 per la realizzazione di un parco eolico nei Comuni di Caltanissetta e Marianopoli (CL), entrato in esercizio nel 2011 e di proprietà di una SPV riconducibile al gruppo Ardian.
Le parti hanno proceduto alla rimodulazione del debito ed alla modifica della documentazione finanziaria con lo scopo di adeguare la struttura finanziaria al pluriennale e consolidato track record del parco eolico.
WFW ha agito come consulente legale del pool di banche con un team guidato dal partner Pierpaolo Mastromarini e composto dall’associate Daniele Pompei, in qualità di project manager, e dal trainee Paolo Gallarà.
L&B Partners Studio Legale Associato ha assistito il gruppo Ardian per i profili legali, mentre L&B Partners S.p.A. ha assistito per i profili finanziari.