Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito BPER Banca S.p.A. (“BPER Banca”) nel rifinanziamento parziale in favore del gruppo facente capo a FINAV Holding S.p.A. (società armatrice del fondo FINAV), con il supporto di Premuda S.p.A., di una nave petroliera medium range di bandiera italiana acquisita nei mesi recenti.
L’importo del rifinanziamento è pari a 6.1 milioni di dollari.
Tale operazione è la prima di questo genere messa a segno dal Gruppo FINAV e rappresenta un primo passo fondamentale nella ottimizzazione della struttura finanziaria del Gruppo.
Lato FINAV, l’operazione è stata seguita dall’Amministratore Delegato di FINAV Holding, nonché CFO di Premuda, Enrico Barbieri, coadiuvato dal Group General Counsel di Premuda Andrea Berlingieri.
BPER Banca è stata assistita dallo Studio Legale Watson Farley & Williams con un team guidato dall’Avv. Furio Samela, Partner e Responsabile del Dipartimento di Diritto Marittimo in Italia, coadiuvato dalla Senior Associate Antonella Barbarito e dall’Associate Sergio Napolitano, per tutti gli aspetti relativi alla redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e di tutti i relativi documenti di garanzia.