< Back to insights hub

Press

WFW con BPER Banca nel finanziamento in favore di Coscos17 January 2024

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito BPER Banca S.p.A. (“BPER”) nell’ambito di un’operazione di finanziamento in favore della società Coscos S.r.l. (“Coscos”), joint venture costituita dal Gruppo Fratelli Cosulich e da Cosco Shipping.

L’operazione ha consentito, nello specifico, l’acquisizione della partecipazione rappresentativa del 100% del capitale sociale della Trasgo S.r.l., una società fondata a Novara nel 1981, protagonista a livello nazionale e internazionale nella logistica integrata, che fornisce servizi di trasporto, magazzinaggio, operazioni doganali, movimentazione merci, logistica fieristica e gestione diretta dei magazzini presso le strutture dei clienti.

Il team di WFW che ha assistito la Direzione Corporate & Investment Banking di BPER per tutti gli aspetti connessi alla redazione e negoziazione del contratto di finanziamento e dei relativi documenti di garanzia, è stato guidato dal Partner Furio Samela, Partner e Responsabile del Dipartimento di Diritto Marittimo in Italia, coadiuvato dall’Associate Sergio Napolitano.

Coscos è stato assistito dall’Avv. Marco Turci dello Studio Legale Turci.

 


DOWNLOAD PDF

Share this Page

< Back to insights hub

Media enquiries