< Back to insights hub

Press

WFW nella joint venture di Elawan con R.Power6 June 2024

Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Elawan Energy (“Elawan”) negli accordi di joint venture con R.Power Investment (“R.Power”) per lo sviluppo di progetti fotovoltaici in Italia.

I progetti, tutti attualmente in fase iniziale di sviluppo, avranno una capacità installata totale fino a 2,0 GW al ready-to-build e sono localizzati in varie regioni italiane incluse Basilicata, Lazio, Sardegna e Sicilia.

Elawan è parte del gruppo ORIX ed opera nel settore delle energie rinnovabili offrendo soluzioni integrate lungo tutto il ciclo di vita dei progetti eolici e fotovoltaici. Elawan ha attualmente 54 progetti che producono energia in nove paesi, di cui 1,80+ GW in funzione, 234 MW in costruzione e 8,5+ GW in varie fasi di sviluppo.

Il team Energy di WFW che ha assistito Elawan è stato guidato dal Partner Luca Sfrecola, coadiuvato dall’Associate Francesco Vanzaghi e dalla Trainee Alice Zago. Il Senior Associate Alfredo Guacci Esposito ha prestato assistenza in materia fiscale con il supporto dell’Associate Marianna Telesca.

DLA Piper ha agito in qualità di consulente legale di R.Power.


DOWNLOAD PDF

Share this Page

< Back to insights hub

Media enquiries