Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito END. Clothing (“END.”), retailer di luxury streetwear fondato nel 2005 a Newcastle e partecipato dal gruppo Carlyle, nell’apertura del primo punto vendita di End al di fuori dei confini del Regno Unito, operazione che rappresenta l’avvio di un percorso di sviluppo in Europa.
Lo store, aperto in Via Mercanti 21 a Milano, occupa gran parte di Palazzo Venezia e si sviluppa su 3 piani per un totale di circa 2000 metri quadrati e 17 vetrine espositive su tre diversi lati.
Grazie ad un’attenta selezione di materiali e componenti sostenibili, l’immobile rispetta inoltre gli elevati standard e requisiti necessari per ottenere le certificazioni ambientali internazionali LEED e BREEAM.
L’assistenza prestata da WFW ha riguardato, in particolare, la redazione e negoziazione del contratto di appalto relativo alle opere di personalizzazione e allestimento (fit-out) del negozio, comprensive delle attività di project management, construction management, financial management e design management.
L’appalto si inserisce all’interno del più ampio e complesso progetto di locazione dello store che coinvolge Generali Italia in qualità di proprietario dell’immobile, Agilité Italia come general contractor e Tekné come progettista.
WFW ha assistito END. con il real estate team composto dalla Counsel Alessia Giaccari e dall’Associate Antonio Ferrero.
L’avv. Giaccari ha commentato: “È stato molto stimolante lavorare al fianco di END. e supportarli nel dialogo con il general contractor e i progettisti per la realizzazione di un progetto di grande prestigio, complesso ed innovativo, realizzato secondo principi di sostenibilità”.