Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Euromont Shipping Company S.p.A. (“Euromont”) e Navigazione Montanari S.p.A. (“Navigazione Montanari”) in relazione al finanziamento di circa 35 milioni di euro concesso da illimity Bank S.p.A. (“illimity”) per il rinnovo della flotta del Gruppo Navigazione Montanari.
Il finanziamento, della durata di 6 anni, è assistito inter alia dalla garanzia SACE in base a quanto previsto nel decreto liquidità (n. 23/2020) nell’ambito del programma “Garanzia Italia”, è stato in parte impiegato da Euromont per l’acquisto di due Product Tanker, entrambe costruite nel 2013 in Corea del Sud ed originariamente battenti bandiera di Singapore.
Le navi sono attualmente iscritte nel Registro Internazionale di Genova, con la nuova denominazione di “Valle Luna” e “Valle Sole”.
Il team di WFW, che ha assistito Euromont anche nell’acquisto di tali navi, è stato guidato dall’Avv. Furio Samela, Partner Responsabile del Dipartimento di Shipping, coadiuvato dagli Associate Sergio Napolitano e Noemi D’Alessio.
illimity è stata assistita da Chiomenti con un team composto dal Partner Antonio Tavella, dal Managing Counsel Riccardo Rossi, dalla Senior Associate Giada Caravello e dall’Associate Giulia Lamon.