Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito GreenGo S.r.l. (“GreenGo”), azienda italiana specializzata nello sviluppo di energie rinnovabili, nel finanziamento equity bridge fino a €15 milioni da parte di Eiffel Essentiel, fondo di private equity di Eiffel Investment Group, assistiti dallo studio Squire Patton Boggs.
Il finanziamento sarà finalizzato ad avviare la costruzione di un primo pacchetto di progetti “ready-to-build” di 40 MW nel 2023, anche tramite attività di M&A attraverso eventuali acquisizioni di altre aziende attive nel settore delle rinnovabili.
L’operazione sarà, inoltre, destinata a sostenere l’attività di sviluppo di GreenGo, consentendo l’ampliamento della pipeline di progetti rinnovabili in nuove regioni target nel Nord Italia e portando l’attuale pipeline da una capacità di 1,7 GW ad oltre 2,3 GW entro la fine del 2024 interessando 10 regioni italiane.
Questa iniziativa permetterà a GreenGo di diventare un nuovo player come produttore di energia elettrica rinnovabile secondo una strategia “Light Independent Power Producer”.
WFW ha assistito GreenGo con il team Energy guidato dal Managing Partner Eugenio Tranchino e dal Counsel Matteo Trabacchin, coadiuvati dall’Associate Dario Matrecano per gli aspetti finance e dagli Associate Giovanni Benedetto e Sonia Basso per gli aspetti corporate.
Eiffel è stata assistita da Squire Patton Boggs, con un team coordinato dal Partner Avv. Daniela Sabelli, coadiuvata da Juancarlos Pirani e Francesco Cieri, per gli aspetti corporate e finance e dal Partner Avv. Fabrizio Vismara per le questioni fiscali.