Watson Farley & Williams ha assistito la società danese Nordic Solar Energy A/S e nel finanziamento di un portafoglio di impianti solari con una potenza totale di circa 14 MW, recentemente acquisititi dal venditore Sella BG S.r.l.
Il portafoglio include 14 impianti fotovoltaici, a terra e su tetto, presenti in Italia nelle province di Pordenone, Genova, Siena, Latina, Roma e Teramo.
Il finanziamento in project financing, dell’importo complessivo in linea capitale di 23 milioni di Euro, è stato concesso da Iccrea BancaImpresa S.p.A., che ha agito in qualità di arranger, agent e leading bank, e da Medio Credito Trentino-Alto Adige, in qualità di lender. Iccrea BancaImpresa è la banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea, 4° gruppo bancario italiano per attivi di bilancio.
Nordic Solar Energy è stata assistita da WFW con un team guidato dal Partner Mario D’Ovidio con il Counsel Luca Sfrecola, assistiti dagli Associate Giovanni Benedetto e Amelia Garavaglia, e dal Trainee Daniele Sani.
BIT S.p.A. sarà l’advisor tecnico delle banche finanziatrici incaricato per il monitoraggio prestazionale degli impianti fotovoltaici costituenti il progetto.