Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Omoove, società controllata da Octo Telematics (“Octo”), nel lancio di Sharemine, innovativa piattaforma web di mobilità condivisa che permetterà di creare e gestire community di Car Sharing e Ride Sharing web based.
Octo è brand leader a livello mondiale nel mercato dell’Insurance Telematics e realtà pioniera nello sviluppo e gestione delle applicazioni telematiche per le assicurazioni auto basate su una tecnologia all’avanguardia.
Con Sharemine, Octo si propone di contribuire alla trasformazione delle abitudini di mobilità, contrastando i costi crescenti delle assicurazioni e riducendo la congestione stradale, con un notevole impatto in termini di traffico e inquinamento.
WFW ha assistito Omoove con un team multidisciplinare coordinato dal Partner Pierpaolo Mastromarini e composto dal Counsel Carlo Cosmelli (project manager dell’operazione) e dall’Associate Paolo Gallarà, curando gli aspetti relativi alla redazione e negoziazione dei contratti.
Gli aspetti di “data protection” sono stati seguiti dal Partner Iacopo Destri e dall’Associate Annamaria Lotto dello Studio C-Lex.
Per Octo ha agito la In-House Legal Counsel Valentina Ventriglia.