Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito Mid Infra S.L.P. (“Mid Infra”), fondo gestito da Schroders Capital, nell’allestimento e acquisto di un portafoglio fotovoltaico da 15,5 MW dagli sviluppatori italiani Seuridice I S.r.l. ed Enerelios S.r.l., di proprietà di Belenergia SpA.
Il portafoglio comprende tre progetti fotovoltaici a terra in fase di sviluppo che saranno realizzati in Toscana e Sicilia.
Schroders Capital è il ramo di azienda che si occupa di investimento privato di Schroders, asset manager di livello mondiale, che opera in 37 sedi in Europa, America, Asia, Medio Oriente e Africa.
Belenergia è uno dei principali operatori europei nel settore delle energie rinnovabili, tra cui solare, eolico e biomassa.
Il team di WFW che ha assistito Mid Infra in tutte le questioni societarie e regolamentari è stato guidato dal Partner e Responsabile di WFW Italia Eugenio Tranchino, in stretta collaborazione con il Counsel Luca Sfrecola, gli Associate Giovanni Benedetto e Sonia Basso e la Trainee Alice Zago. Il socio di diritto amministrativo Tiziana Manenti, ha curato gli aspetti di Due Diligence, coadiuvata dai Senior Associate Cristina Betti e Anthony Bellacci, dall’Associate Antimo Nersita e dalle Trainee Maria Concetta Molica.