Watson Farley & Williams (“WFW”) ha assistito il Gruppo Snam (“Snam”) nella definizione dei contratti commerciali con BW Fleet Management AS (“BW”) relativi all’unità galleggiante di rigassificazione e stoccaggio (“FSRU”) denominata “BW Singapore”.
Tali accordi includono un contratto per la progettazione e la realizzazione delle opere necessarie all’ormeggio della FRSU e al suo collegamento alla rete di trasporto del gas presso il sito di Ravenna, ed un contratto per la gestione tecnica, commerciale e dell’equipaggio del rigassificatore galleggiante. La collocazione nell’Alto Adriatico consentirà alla FSRU di intercettare i potenziali nuovi flussi di GNL provenienti dal Nord Africa e dal Mediterraneo Orientale.
Il team multidisciplinare di WFW, che ha visto coinvolti i professionisti delle sedi di Roma, Milano e Londra dello studio e che ha seguito tutti gli aspetti relativi alla redazione, alla negoziazione ed alla firma della documentazione contrattuale con BW, è stato guidato dal Partner Michele Autuori della sede di Roma, di concerto con il Partner Joe McGladdery della sede di Londra, per tutte le tematiche attinenti al diritto inglese.
Il team di WFW è stato altresì composto dal Senior Associate Davide Canepa, nonché dalle Associate Beatrice D’Amato e Noemi D’Alessio della sede di Milano.
Snam ha seguito le negoziazioni con un team in-house composto dagli avvocati Umberto Baldi, Erica Anna Lisa Delbarba e Daniele Stazio.
BW è stata assistita dall’in-house Counsel Iain Platfoot e dal team di King & Spalding Lachlan Clancy composto dal Partner Lachlan Clancy e dal Senior Associate Michael Meade.