Watson Farley & Williams (“WFW”) ottiene l’accoglimento dal TAR Toscana del ricorso promosso da SEAM – Società Esercizio Aeroporto Maremma S.p.A. (“SEAM”) per l’accertamento dell’illegittimità del silenzio serbato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e dal Ministero della Difesa, sull’istanza di concessione per la gestione totale dell’aeroporto di Grosseto, pendente dal 1998 e reiterata con un atto di sollecito del 22 giugno 2022.
Il giudice amministrativo, accogliendo il ricorso e le tesi di WFW, ha dichiarato “illegittimo il silenzio serbato dalle Amministrazioni resistenti sull’istanza della ricorrente [SEAM]” ordinando alle stesse di provvedere all’adozione di un provvedimento conclusivo esplicito, nel termine di trenta giorni.
Il TAR Toscana ha anche confermato la natura di atto complesso della concessione di gestione totale, da adottare “di concerto” tra più autorità ministeriali.
WFW ha assistito SEAM con un team composto dal Partner Giannalberto Mazzei, dall’Of Counsel Matteo Castioni, dal Senior Associate Alessandro Di Carlo e dagli Associate Ludovica Cesari e Cesare Fossati.