Watson Farley & Williams (“WFW”) si è aggiudicato, in raggruppamento con i partner di progetto BIP – Business Integration Partners (leader del raggruppamento), Prometetia SpA e Access Marketing Management, la gara lanciata lo scorso febbraio dalla Direzione Generale della Mobilità e dei Trasporti della Commissione Europea (“DG MOVE”) per l’affidamento di servizi di assistenza in materia di Mobilità e Trasporti.
Il supporto alla Commissione Europea coprirà un periodo di 4 anni e riguarderà l’assistenza all’amministrazione aggiudicatrice nella fase di studio, progettazione, preparazione e attuazione di politiche, iniziative e proposte legislative di importanza strategica nei settori della mobilità e dei trasporti, con particolare attenzione alle tematiche della sostenibilità, della tutela dei consumatori e della parità di genere. Il valore complessivo massimo del lotto aggiudicato, che prevede diversi incarichi da assegnare nell’ambito del contratto quadro, è di 6 milioni di Euro.
Il team multidisciplinare e cross-border messo a disposizione da WFW è coordinato dal Partner e Head di WFW Italia Eugenio Tranchino e dal Counsel Giannalberto Mazzei, ed è composto dalla Senior Associate Irene De Beni per l’Italia, dal Consultant Lucien Rapp e dal Counsel Ariane Massonnaud per la Francia, e dai Partner tedeschi Andreas Wiegreffe, Nikolaus Krienke e Philipp Byers.
Eugenio Tranchino ha commentato: “Siamo estremamente orgogliosi di questo importante risultato. WFW ha già all’attivo numerosi progetti di rilevanza internazionale in ambito mobilità e trasporti, settori nei quali lo Studio ricopre un ruolo di assoluta eccellenza. Questo prestigioso conferimento, che conferma l’alta qualità e preparazione dei nostri professionisti, rafforzerà ulteriormente la nostra competenza a livello europeo.”